Cremazione e dispersione delle ceneri a Vanzago, Pregnana, Pogliano e comuni limitrofi

Cattaneo: Impresari funebri da 4 generazioni

Il servizio di cremazione che offriamo alle Onoranze Funebri Cattaneo Mario Casa Funeraria di Vanzago, che avviene attraverso l’uso di un forno crematorio, consente di ridurre il corpo del caro estinto in polveri. Si tratta di una pratica alternativa all’inumazione, che deve essere richiesta in vita dal defunto. 
Questo vuol dire che è possibile procedere alla cremazione solo dopo aver dimostrato che la persona prima di morire abbia esplicitamente espresso la volontà di essere cremato e abbia dato indicazioni precise sulla destinazione delle sue ceneri.

Le urne cinerarie

Dopo la cremazione, i resti del defunto vengono custoditi all’interno di urne cinerarie, che sono fornite dalla nostra ditta di pompe funebri. Nel nostro showroom potete scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni in legno pregiato e altri materiali, per poter custodire al meglio le ceneri del caro estinto.

Successivamente, in base alle richieste espresse in vita dal defunto, è possibile decidere se procedere con l’inumazione dell’urna presso il cimitero comunale oppure se spargere le ceneri in natura.

La dispersione delle ceneri

Le urne cinerarie che contengono le spoglie del defunto possono essere:
  • deposte nel cimitero tramite la pratica dell’inumazione o tumulazione, magari nelle tombe di famiglia;
  • affidate presso l’abitazione dei congiunti, con esplicita richiesta formulata presso il comune di residenza dal congiunto più prossimo oppure dai parenti di primo grado. In tal caso devono essere garantiti l’integrità dell’urna sigillata, il riporto degli estremi identificativi e la comunicazione degli eventuali cambi di residenza di chi se ne fa carico;
  • disperse in natura, secondo quanto previsto dalla legge.
Icona - Modulo
Compila il modulo di contatto per richiedere maggiori informazioni sulle pratiche di cremazione e inumazione
Share by: